- Calciomercato
- Redazione
Federico Dimarco (difensore Inter) qui durante il derby Inter-Milan 1-0 (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
Federico Dimarco, terzino dell'Inter, è stato ospite del 'BSMT', noto podcast di Gianluca Gazzoli. Oltre ad alcune curiosità, lil difensore nerazzurro ha parlato della rivalità con Theo Hernandez e dei derby contro il Milan. Ecco i due passaggi.
"Adesso mi prendo gli insulti, ma Theo Hernandez lo stimo tantissimo come giocatore. Quando ero piccolo il mio idolo era Roberto Carlos o Maxwell quando era all’Inter. Cerco di rubare dagli altri e farli miei, ma non mi piace paragonarmi a qualcuno".
"Le partite a cui tengo di più? Solo il derby. Mi puoi dire tutte le partite che vuoi, ma per me la partita che mi gasa e mi dà quella cosa in più è il derby di Milano. Per il tifoso interista di Milano il derby non si può paragonare a niente. Sia dalla parte dell’Inter che del Milan. Quelli che mi ricordo? Il 4-3 dell’Inter quando Maicon fece quel gol da fuori area con l’esterno. Il 4-0 del Triplete e il 2-0 in dieci uomini quando Pandev segnò su punizione e poi quelli che ho giocato io. Ricordare solo le vittorie? No, ricordo anche le sconfitte perché quelle aiutano a crescere". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Zirkzee in prestito? Lui vorrebbe la Serie A: il punto
© RIPRODUZIONE RISERVATA