- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato del prossimo derby contro l'Inter. Ecco le sue parole a il New York Times.
Sulla storia del Milan in Champions: "Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La storia del club ci ha spinto a dare di più. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista".
Sul Milan diverso da quello passato: "Questa squadra ha vinto lo scudetto con la rosa più giovane a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro è chiaro: investire sui giovani e farli crescere .Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con dei giocatori più esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo".
Sulle differenze tra il calcio inglese e quelloitaliano: "Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono tante idee, allenatori e stili diversi. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che ti porta ad essere molto preparato anche in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista". LEGGI ANCHE: Kessié via dal Barcellona? Milan e Inter due possibilità
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA