- Calciomercato
- Redazione
Stadio Meazza in San Siro, Milano. L'impianto viene utilizzato da AC Milan e FC Inter per le partite di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia. (foto: Getty Image)
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato dell’incontro in programma oggi a Palazzo Marino tra i garanti e i vertici di Milan e Inter in merito a un eventuale referendum sul nuovo stadio. Ecco le sue parole riportate da LaPresse.
Su un referendum per San Siro: "Ritengo che onestamente arrivare al 50% dei votanti è un po’ difficile, come è successo recentemente a Parigi per il referendum sui monopattini, quando è andato a votare il 7%. Allora mi chiedo: se va a votare il 7% e si esprime a favore il 4% è più giusto ascoltare l’opinione del 4% o che il sindaco e l’amministrazione si prendano le loro responsabilità? Secondo me il secondo".
“Abbiamo voluto questo incontro con il garante perché le squadre volevano avere un po’ di chiarezza sul processo di un potenziale referendum e ovviamente stanno facendo le loro valutazioni. È corretto che sentano dalla viva voce dei garanti non sarò presente, ma dei miei chi sarà presente, sarà facilitatore e ospite. Sarà un confronto per dare maggiori informazioni possibili, ma devono capire in che contesto si muovono. I garanti fanno il loro lavoro, hanno ruoli super partes". Milan, Maldini a rischio? La verità >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA