03:17 min
INTERVISTE

Stadio San Siro: Sala conferma la presentazione del piano da parte di Inter e Milan

Redazione
Confermate da Sala le recenti indiscrezioni riguardanti la volontà di Inter e Milan di presentare un’offerta per l’acquisto di San Siro

Come riferito da sportmediaset, dopo le recenti indiscrezioni riguardanti la volontà di Inter e Milan di presentare un’offerta per l’acquisto dello stadio San Siro e delle aree circostanti, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha confermato ufficialmente la notizia. Durante un evento pubblico, il primo cittadino ha annunciato che le due squadre dovranno presentare entro la fine di febbraio un piano economico-finanziario per l’acquisto dell’impianto e delle zone limitrofe, che dovrà rispondere alle osservazioni emerse dal dibattito pubblico e dalla delibera del consiglio comunale.

"Ci aspettiamo che entro la fine di febbraio le due squadre ci presentino il nuovo piano economico-finanziario, che dovrà tenere conto delle osservazioni emerse dal dibattito pubblico e dalla delibera del consiglio comunale".

Ha poi aggiunto: "Successivamente, dovremo individuare le modalità per ottenere una proposta dai club, e noi seguiremo le indicazioni che ci fornirà l’avvocatura. Siamo completamente d’accordo con l’obiettivo di riuscire a completare la cessione dell'area e dello stadio prima delle vacanze estive. Per essere precisi, ci aspettiamo che il piano arrivi entro febbraio".

Il prossimo mese, quindi, si preannuncia decisivo per il futuro di San Siro: Inter e Milan dovranno mettere sul tavolo le loro proposte definitive, con l’obiettivo di fare il primo passo verso una nuova era per lo stadio simbolo di Milano. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Okafor, prima offerta del Lipsia: cifre e formula