INTERVISTE

Inter, Milan e Juventus, l’analisi delle big nelle parole di Capello

Daniele Triolo Redattore 
Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha parlato della lotta al vertice di rossoneri e bianconeri in Serie A con l'Inter

Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola e, parlando del momento complicato vissuto dai bianconeri di Massimiliano Allegri, con appena 7 punti conquistati nelle ultime 8 partite, ha dichiarato quanto segue.

Milan più competitivo della Juventus, parola di Capello

—  

"Innanzitutto, facciamo una premessa: Allegri fino al derby d’Italia ha fatto i miracoli mantenendo la Juventus in scia all’Inter. Tra le due squadre non c’è paragone a livello di qualità. E anche il Milan, adesso secondo in classifica, ha una rosa più competitiva rispetto a quella bianconera".

Capello hai poi proseguito, tirando in ballo anche l'Inter capolista, schizzata via in classifica a distanza siderale tanto dal Milan (+14) quanto dalla Juventus (+17). "La squadra di Simone Inzaghi e quella di Stefano Pioli creano molte più occasioni per gli attaccanti rispetto alla Juventus".

"Il Milan, con Theo e Leão, può inventarsi tutto in 90 minuti"

—  

"E sapete perché? Perché i nerazzurri hanno un centrocampo con tanta qualità. E il Milan a sinistra, grazie a Theo Hernández e Rafael Leão, può inventarsi di tutto nell’arco dei 90 minuti. L’uomo che più fa la differenza nella Juventus è Adrien Rabiot. E non è un caso che il periodo di crisi dei bianconeri sia coinciso con qualche acciacco e infortunio del francese", la chiosa di Capello. LEGGI ANCHECalciomercato, il Milan cambia la difesa: due obiettivi in Premier League >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.