Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-JUVENTUS

Ex Milan, Kalulu: “Juventus? Thiago Motta mi ha chiamato e mi ha detto …”

Pierre Kalulu Juventus
Pierre Kalulu, difensore di proprietà del Milan in prestito alla Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del big match
Fabio Barera Redattore 

Pierre Kalulu, difensore della Juventus in prestito dal Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'DAZN' in vista del big match della 12^ giornata di Serie A. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti.

Milan-Juventus, Kalulu svela cosa lo ha spinto a trasferirsi: poi ironizza su sé stesso

—  

Su chi è Pierre: "Un ragazzo bellissimo (ride, ndr). Mi piace imparare, sono curioso. Mio padre mi diceva di dare il massimo. In ogni cosa che fai, falla per te e solo per te. Pure se devi farla, dai il massimo. Nel calcio e fuori. Leggi un libro? Leggilo bene, al massimo. Prenderti il tempo per farlo. Una corsa? Falla bene. Mia mamma pensa che sia il migliore… Mi diceva di conoscere il mio valore, ma che ero sempre un umano come gli altri, l'umiltà è la cosa più importante".


Sui momenti duri: "Abbiamo momenti difficili e apprezzi i momenti che non sono difficili. Capita essere più deboli o tristi, tendo a nasconderlo e solo con i miei - cioè la mia famiglia, ma anche il mio cerchio - sono più aperto e più piacevole. Se non hai la mia fiducia sono più distante".

Sulle scelte: "Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili. Quando senti la fiducia della società e capisci che qualcuno ti vuole veramente, allora riesci a dare tutto te stesso. Siamo umani e lavoriamo con il cuore".

Su Thiago Motta: "Mi ha chiamato e mi ha detto: sei pronto a giocare ogni 3 giorno? E gli ho detto di sì, gli ho chiesto: dove mi vedi giocare? Lui: destra, centro, sinistra. Mi ha detto tutto molto chiaramente, se vedi le partite è un top. Poi mi ha detto che le scelte si fanno in allenamento".

Sui tifosi: "Come l'inizio dell'amore, la tua prima. Molto caloroso. Molto amore da dare. Tutto è pieno di belle cose, un sentimento molto piacevole e tutto ti sembra bellissimo, è bello da vivere e sono le prime vibrazioni. Pelle d'oca, frase bellissima. Quando siamo al riscaldamento entri lì e sono i momenti in cui apprezzi l'ambiente, senti tutto, quando i tifosi cantano, queste cose. Durante il riscaldamento è l’ultimo momento in cui posso godermi l’ambiente. È il momento più bello, che sia all’Allianz Stadium o in un altro stadio. Sono stato anche io tifoso: voglio essere in campo quello che ammiravo da bambino. Devi sempre ricordarti del piccolo che era dentro di te. Con i tifosi c’è un sentimento forte, è come una relazione d’amore. C’è molto calore all’inizio, tutto sembra bellissimo, senti le vibrazioni. A volte è anche essere incazzato fare il tifoso".

tutte le notizie di