© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Andy van der Meyde, olandese del passato dal piede raffinato, ha giocato in Serie A con la maglia dell'Inter dal 2003 al 2005. Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', l'ex calciatore ha parlato di Milan-Juventus e in particolare di due suoi connazionali che potrebbero decidere la gara a centrocampo: Reijnders e Koopmeiners. Ecco le parole nello specifico sul numero 14 del Milan.
«Prima che passasse dall’Az Alkmaar al Milan credo che nessuno potesse immaginare una trasformazione del genere. L’esperienza in Serie A lo ha sicuramente completato e ora sa fare tutto. In campo è ovunque: fa la fase difensiva, recupera palla, imposta, ma ha anche la corsa per arrivare alla conclusione e segnare. Sono suo amico e sono contento per lui: non lo avevo mai visto così forte».
«Normale. Anche in nazionale è diventato sempre più importante e ha disputato un ottimo Europeo».
«Rispetto a Reijnders ha meno attitudini a coprire. Diciamo che ‘Koop’ è più un 10, mentre Tijjani e un mix tra un 4, un 8 e un 10. Su Teun, però, nessuno nutre dubbi».
«È una domanda da fare al ct dell’Olanda (Ronald Koeman, ndr), non a me. Io i calciatori forti li vorrei sempre vedere in campo. E loro sono tra i migliori centrocampisti al mondo». LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, probabili formazioni: dubbio Pulisic. In difesa pronti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA