INTERVISTE

Milan, Kaladze: “Bisogna ricreare l’atmosfera di un tempo, così si vince”

Matteo Boninsegna
L'ex difensore del Milan Kakhaber Kaladze si è concesso in esclusiva a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole

Kakhaber Kaladze, ex difensore di Milan e Genoa in Serie A, oggi è Sindaco di Tbilisi, la capitale del suo Paese, la Georgia. Ha rilasciato, in queste ore, un'intervista sui rossoneri in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni.

Sulla possibile assenza di leadership e autorevolezza nel Milan: "Quella non si compra al mercato, né nel calcio né in politica. Non puoi chiedere a chi è appena arrivato il ruolo di trascinatore che prima poteva avere Ibra. Certo, se ripenso ai miei tempi, a quando a Milanello mi trovavo di fronte Paolo Maldini, Alessandro Costacurta o Gennaro Gattuso, capisco che quel livello di carisma non sia più raggiungibile. Ma, oltre all’essere pieni di campioni, eravamo un gruppo di fratelli: è quell’atmosfera che bisogna ricercare per tornare a vincere". LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda. Domani è libero di firmare. Inter e Juventus...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.