Il saluto prosegue mettendo in luce non solo il calciatore Kjær, ma soprattutto l’uomo: “Voglio ringraziarti per aver avuto la possibilità di conoscere Simon Kjær, la persona. Che persona fantastica. Un leader premuroso e con un grande cuore”.
L’ex compagno di squadra ha poi ricordato i momenti condivisi sul campo, sottolineando la soddisfazione di aver giocato insieme, dopo anni passati da avversari: “Hai avuto una carriera straordinaria. Te la sei guadagnata con il duro lavoro. E alla fine siamo riusciti a giocare insieme. Abbiamo vinto. Abbiamo condiviso sudore e gioia. Abbiamo alzato un trofeo insieme”.
Parole che testimoniano il grande rispetto di cui Simon Kjær gode non solo tra i tifosi e i club in cui ha militato, ma anche tra i suoi colleghi. Il messaggio si chiude con un augurio sincero: “Ti auguro tutto il meglio. Sei il migliore. In bocca al lupo per tutto”.
Simon Kjaer lascia il calcio giocato con una carriera ricca di successi, ma soprattutto con il rispetto e l’affetto di chi ha avuto il privilegio di incrociare il suo cammino. Il suo esempio, fatto di determinazione, professionalità e grande umanità, resterà una fonte di ispirazione per il calcio di oggi e di domani. LEGGI ANCHE: Van Basten, i ricordi di Tassotti: “Era speciale”. Poi un aneddoto shock
© RIPRODUZIONE RISERVATA