Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore Krol ha parlato del possibile obiettivo del Milan Tijjani Reijnders
Ruud Krol, ex calciatore, ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Focus dell'intervista il possibile obiettivo di calciomercato del MilanTijjani Reijnders. Ecco le sue parole.
«È bravo e lo so, che lo vuole il Milan. Tecnicamente è bravo, può crescere ancora per quantità, esperienza e maturità. È sicuramente uno dei migliori Under 25 olandesi e ha cominciato a giocare in nazionale. Può giocare più avanti e più indietro, in tutte le posizioni del centrocampo. Non è stato mai testato in Italia ma le qualità ci sono».
Su quello che si dice in Olanda: «Non lo conosco personalmente ma si parla bene di lui, mi sembra un ragazzo positivo, con la mentalità giusta. Aiuta la squadra e con la testa ha l’approccio corretto. In Olanda, devo dire, è molto più facile che in Italia. Qui ci sono 4-5 squadre che si giocano il campionato e le altre hanno un livello inferiore. In Serie A non è così, tante sono competitive e ogni settimana si rischia un po’».
Un paragone per Reijnders: «Mi ricorda Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Non sono uguali ovviamente, ma hanno qualcosa in comune. Anche Koopmeiners può giocare in diverse posizioni. Hanno la stessa età perché entrambi sono del 1998 ma Koopmeiners è più avanti, ha più esperienza».