ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao: “Conceicao? Puntiamo forte su di lui”. Poi i retroscena su Fonseca

Emiliano Guadagnoli Redattore 

Sugli anni senza trofei dopo lo Scudetto

«È stata dura, ma a volte il calcio è così. Con questa nuova direzione (intende dopo il cambio di proprietà, ndr ) l’ambizione è sempre stata quella di vincere, ma certi processi hanno bisogno di tempo. Finalmente abbiamo conquistato un trofeo importante come la Supercoppa e ora bisogna continuare a fare le cose nel modo giusto. Indossare questa maglia ogni partita è una responsabilità e un onore. Tutti stanno facendo un grande lavoro».

Cosa è cambiato

«Aspettare altre due anni e mezzo per vincere? Sicuramente no. Qualcosa in noi è cambiato. L’energia e mentalità di cui parlavo prima si sono viste contro la Juve e contro l’Inter. Chi era fuori per infortunio ha scelto di essere “dentro” la squadra, di dare il suo contributo dalla tribuna: è stato uno step in più. Un messaggio per noi e per gli altri. E infatti sento che ora, prima di entrare in campo, anche gli avversari ci percepiscono in maniera diversa. Le due rimonte vittoriose lo confermano».

Sul suo amore per il Milan

«Quando sono arrivato qua già tifavo un po’ per il Milan, la squadra dove sono passati tanti giocatori importanti che ammiravo da bambino. Ho subito capito la passione dei tifosi e cosa voleva dire portare questa maglia, che ha un peso speciale. Ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei. Adesso devo solo ringraziare chi mi ha portato al Milan, chi tutti i giorni mi ha aiutato a migliorare e a crescere come giocatore e come persona».

Sta bene al Milan per presente e futuro?

«Sì, speriamo».

Sull'aver vinto quanto Ibrahimovic al Milan

«Mai. Zlatan è una persona troppo importante, mi mette in testa che devo alzare il livello in ogni occasione per cercare di vincere sempre. Lui ha una carriera ricca di successi e non posso paragonarmi a lui: è un esempio. Per me e per gli altri. Sa cosa serve per vincere e cerca di trasmetterlo a ognuno di noi». VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di