- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic con Rafael Leao (attaccante AC Milan) dopo uno dei due gol del portoghese in Milan-Verona 3-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Dopo la vittoria in Supercoppa italiana, i rossoneri tornano a giocare a San Siro, domani in campo contro il Cagliari. Il portoghese ha parlato del cambio di Sergio Conceicao, dell'addio di Paulo Fonseca e della voglia di vincere. Ecco le sue parole su Zlatan Ibrahimovic e la voglia di vincere del Milan.
«Zlatan è una persona troppo importante, mi mette in testa che devo alzare il livello in ogni occasione per cercare di vincere sempre. Lui ha una carriera ricca di successi e non posso paragonarmi a lui: è un esempio. Per me e per gli altri. Sa cosa serve per vincere e cerca di trasmetterlo a ognuno di noi».
Sui due anni e mezzo senza trofei: «È stata dura, ma a volte il calcio è così. Con questa nuova direzione (intende dopo il cambio di proprietà, ndr ) l’ambizione è sempre stata quella di vincere, ma certi processi hanno bisogno di tempo. Finalmente abbiamo conquistato un trofeo importante come la Supercoppa e ora bisogna continuare a fare le cose nel modo giusto. Indossare questa maglia ogni partita è una responsabilità e un onore. Tutti stanno facendo un grande lavoro». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Rashford, preferenza al Diavolo! E tatticamente...
© RIPRODUZIONE RISERVATA