INTERVISTE

Gentile: “Milan, Leao vive di fiammate. Pulisic? Una garanzia”

Redazione
Nella serata di Sky Sport 24, durante il programma 'Campo Aperto', Riccardo Gentile ha analizzato il momento del Milan

Nella serata di Sky Sport 24, durante il programma 'Campo Aperto', Riccardo Gentile ha analizzato il momento del Milan, concentrandosi in modo particolare su Rafael Leao. L'attaccante portoghese, che ha mostrato un talento straordinario nelle ultime stagioni, potrebbe trovarsi a dover affrontare delle difficoltà con il nuovo modulo che sta utilizzando Fonseca: 4-2-4.

"È certo che questo modulo penalizza Leao, perché gli esterni, sia lui che Pulisic, nel momento in cui a centrocampo sono due, Fofana e Reijnders, sono chiamati a mantenere un certo tipo di equilibrio in fase di attesa. E quindi è vero. Leao ha sotto questo punto di vista più compiti rispetto a quelli che aveva con Pioli. Poi non so se qualcosa cambierà nella sua carriera, perché è ancora giovane, però forse è un calciatore che vive di fiammate, ogni tanto ti regala la giocata, ti fa l'assist, ma forse da Leao...ti ripeto. Magari c'è uno switch ad un certo punto della carriera ed inizia anche a segnare tanti gol, però fino adesso la sua carriera ha dimostrato che è un giocatore che ha colpi, ma che la porta la vede poco rispetto a quelle che sono le sue qualità". 

 Ha poi concluso:"Anche l'anno scorso gli era capitato. Era stato assente, non dal campo ma da protagonista per un bel po' di tempo, poi se lo era ripreso. Anche lo scorso anno aveva vissuto un digiuno di gol lunghissimo Leao. Miglior giocatore in questa fase del Milan, quello a cui aggrapparsi è che una garanzia, è indubbiamente Pulisic. Lui è generoso, fa gol, fa assist, non so cosa chiedere di più a un calciatore, ed anche ieri ha segnato un gol pazzesco. Ed anche ieri è stato per me l'unico, a parte Maignan, l'unico a meritare un voto buono in pagella". LEGGI ANCHE: Milan, momento nero: Capello difende Fonseca e critica i giocatori >>>