- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic e Rafael Leao (attaccanti AC Milan) hanno iniziato benissimo la loro stagione | Milan News (Getty Images)
Antonio Benarrivo, ex calciatore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi in modo particolare sul Milan e sulle armi per poter infastidire l'Inter nella prossima stagione. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sul Milan: "Fonseca si è fatto un nome in giro per l’Europa, in Italia alla guida della Roma non aveva incantato, ma ora ha una grande opportunità. Morata è un gran bel centravanti, lo ha appena dimostrato all’Europeo. Ma sono convinto che la forza del Milan sia sugli esterni: se Pulisic e Leao ingranano, allora i rossoneri possono infastidire l’Inter. Certo, la difesa va un po’ sistemata, ma credo che qualche intervento di mercato lo faranno".
Sul campionato: "Questo è il campionato della novità. La Juve ha cambiato guida tecnica e quasi mezza squadra. Il Milan, idem. Il Napoli, pure. È ovvio che ci vorrà un po’ di tempo per sistemare tutti i meccanismi, ma poi secondo me vedremo una Serie A divertente. Sono molto curioso di vedere all’opera la Juve di Thiago Motta. A Bologna ha fatto molto bene, ma un conto è allenare lì e un conto guidare la Juve. Le pressioni aumentano, il risultato è fondamentale. Lui ha ottime idee, vuole fare un calcio di dominio. Bisognerà vedere se avrà a disposizione i giocatori per applicare la sua lezione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA