INTERVISTE

Milan, Sabato: “Leao lo lascerei andare per 120 milioni”

Emiliano Guadagnoli

Antonio Sabato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb, parlando anche di Milan e Rafael Leao

Antonio Sabato, ex di Torino e Inter e operatore di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb, parlando anche di Milan e Rafael Leao. Ecco le sue parole.

Sul calciomercato: "Credo che sarà una sessione povera, caratterizzata da scambi. Non girano molti soldi, le società del resto rateizzano le tasse da pagare. In Premier è diverso e possono prendere chi vogliono. In Italia occorre investire sui giovani, altrimenti è un bagno di sangue. Ripeto, il mercato di gennaio è rischioso, non è facile trovare elementi validi. Serve soprattutto alle squadre con una situazione di classifica deficitaria e che hanno bisogno di risollevarsi".

Sui giocatori in scadenza: "Sì, l'Inter ad esempio rischia di perdere Skrinar e deve trovare un'alternativa. Per l'Inter l'obiettivo Scalvini è molto interessante. Farei un grosso sacrifico per Scalvini che con Bastoni andrebbe a formare una bella difesa. Beata gioventù e sei a posto per anni".

Sul Milan e Rafael Leao: "E' un problema, ossia ti poni dei dubbi. E' fortissimo e ha giocato un discreto mondiale anche se è stato impiegato poco. Per 120 milioni io lo lascerei andare. Andrebbero comunque trovati i soldi per l'ingaggio per trattenerlo. E' forte, ma non è ancora continuo, fa belle prestazioni ma a volte si isola".

Si chi ha bisogno di rinforzi: "Chi è davanti sta facendo bene. Il Napoli è a posto, la Juve recupera gli infortunati, Milan e Inter sembrano non aver necessità di acquisti. Forse la Roma dovrebbe fare qualcosa visto che qualche problema di infortuni con alcuni giocatori lo ha avuto". Calciomercato Milan - Gabriel obiettivo concreto, ma c'è concorrenza.