- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lecce 3-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Maurizio Compagnoni ha rilasciato un'intervista a Tmw nella quale ha trattato diversi temi, tra i quali il Milan. Gli viene posta la tipica domanda sulla sua favorita per lo Scudetto. Ecco il pensiero del giornalista.
"Lì ho le idee chiare e tutto ruota intorno a Lukaku. Se Lukaku torna quello che Conte ha avuto all’Inter il Napoli è la favorita per lo Scudetto. Se Lukaku è quello che è stato negli ultimi anni allora si può piazzare, hanno investito 150 milioni quindi tra le prime quattro devono entrare. Se non torna quel Lukaku l’Inter resta favorita, che però creda sia più proiettata sulla Champions quest’anno. Hanno aggiunto pedine importanti come Taremi e Zielinski, per me resta la favorita. Sono intrigato dal Milan, aspetto una crescita da Fofana e se Loftus-Cheek riuscirà a dimostrare quelle che sono le sue potenzialità il Milan può lottare per lo Scudetto."
"Il Milan dipende da Leao, non ha nelle corde la possibilità di sorreggere il 4-2-4 del derby. Deve poi migliorare nell’atteggiamento, sul gol del derby lui discute con Fonseca, tutti esultano e lui se ne va dall’altra parte. Io ho quasi la sensazione che Leao stia regredendo."
Ampia critica a Leao. Il portoghese deve migliorare nell'atteggiamento, durante il derby Fonseca lo ha sostituito e non l'ha presa benissimo. Come si vede dalle immagini, anziché correre per esultare, risulta quasi scocciato con l'allenatore per il cambio. Secondo Compagnoni, questo tipo di comportamento deve cambiare. Per lui, sembra che Leao al momento sta regredendo. LEGGI ANCHE: Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni: Fonseca non fa sorprese
© RIPRODUZIONE RISERVATA