Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Serse Cosmi: “Leao? L’ho iniziato a considerare un top dopo che…”

Rafael Leao AC Milan Slovan Bratislava-Milan 2-3 Champions League 2024-2025
Serse Cosmi, ospite a "Radio TV Serie A", ha raccontato un aneddoto curioso sulla sua prima volta a Milanello, quando incontrò Rafael Leão
Redazione

Serse Cosmi, ospite del podcast "Radio TV Serie A", ha raccontato un aneddoto curioso e interessante sulla sua prima volta a Milanello, quando incontrò Rafael Leão. Ha svelato alcuni retroscena legati proprio a quel momento e ha parlato anche delle parole di Frederic Massara nella gestione del giovane talento portoghese. Cosmi ha rivelato dettagli che gettano nuova luce sulla dinamica tra i protagonisti e sulle scelte che hanno influenzato la carriera di Leão al Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Un po’ di anni fa andai a Milanello a trovare Massara. C’era l’allenamento e c’era Leao. Leao veniva da un europeo dove neanche giocava Under21, era già al Milan, e io, siccome me lo potevo permettere dato che c’era un’amicizia, dissi a Ricky: “Ma chi è questo? Che fa in campo?” Perché vedevo che già allora aveva un atteggiamento allucinante. E lui mi ha detto: “Serse, questo ha delle qualità disumane, in allenamento fa delle cose che difficilmente in tanti anni ho visto fare ad altri. Bisogna solamente metterlo in condizione di far bene, centrarlo un po’, da un punto di vista caratteriale” Per cui io, da quel momento in poi ho cominciato a considerare Leao un grande giocatore, perché mi fidavo di lui, infatti l’anno dopo è successo quello che è successo, è esploso nel Milan ed è stato uno dei protagonisti"


tutte le notizie di