- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Napoli 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Ospite negli studi di Pressing, Riccardo Trevisani ha espresso le sue preoccupazioni riguardo al periodo difficile di Rafael Leao, numero 10 del Milan. Il noto giornalista ha tracciato un parallelismo con la situazione di Lautaro Martinez, che ha faticato a trovare la rete a San Siro per 250 giorni. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Anche Lautaro non segnava a San Siro da 250 giorni, ma solo qualche giorno prima il suo allenatore ha detto che non sarà mai il problema, ma la soluzione. Fonseca invece ha detto che Leao è come Musah. Stiamo parlando parlando del giocatore più forte del Milan insieme a Pulisic che viene equiparato agli altri, messo in panchina come gli altri"
Ha poi aggiunto: "Magari adesso giocherà a Madrid, il Milan perderà e si dirà che è colpa di Leao. Il portoghese va tutelato per il bene economico e tecnico del Milan. Quello che sta succedendo sta solo danneggiando il Milan. Leao non si sente protetto".
Infine, ha concluso dicendo che la mancanza di supporto e protezione verso Leao potrebbe minare la sua fiducia e, di conseguenza, le prestazioni del Milan nel suo complesso. La situazione attuale richiede una maggiore attenzione nei confronti del talento portoghese, affinché possa esprimere al meglio il suo potenziale e contribuire al successo della squadra. LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, Fonseca presenta la sfida alla vigilia. Le sue parole
© RIPRODUZIONE RISERVATA