L'AIA ha supportato Luca Massimi per il rosso a Nikola Krstovic in Milan-Lecce, ma dal VAR non sono completamente d'accordo con la scelta
Dino Tommasi, responsabile della CAN presente ad 'Open VAR', trasmissione in onda su 'DAZN' ha fatto chiarezza sull'espulsione di Nikola Krstovic in Milan-Lecce, sostenendo che Luca Massimi ha preso la decisione corretta. Diverso il parere, invece, di chi stava in sala VAR. Ecco, dunque, la ricostruzione.
Milan-Lecce, ecco la ricostruzione del dialogo arbitro-VAR
—
Sul rosso a Nikola Krstovic: "Sicuramente l’intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco. C’è un intervento con volontà di giocare il pallone, non sa che colpirà Chukwueze, ma rientra nella casistica. C’è differenza tra condotta violenta e grave fallo di gioco, nel primo caso lo cerchi, nel secondo come questo non c’è voglia di far male".
Le parole di Valeri: "Com'è questo fallo? Giallo, gli dà giallo. Sì. Vuoi che ti fermo sul punto di contatto? Sì, sul punto di contatto. Sì sulla spalla, vediamo semplicemente dall'alto. Guarda, guarda questa. Cioè è brutto, però prova a prendere il pallone. Secondo me non c'è violenza. Rosso? Come rosso? Ha fatto rosso. Ah, ha fatto rosso? Allora va bene dai. Non avevo visto il colore del cartellino, poi non parla…".
Le parole del VAR Marini: "Confermiamo assolutamente. Sì, sì, assolutamente, certo, certo. Check completato, rosso confermato".