- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Davide Bartesaghi of AC Milan walks out after being shown a red card during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto a Dazn, Luca Marelli ha parlato dell'espulsione di Davide Bartesaghi, avvenuta nel match fra Milan e Lecce: "Un’infrazione sulla quale c’è da ragionare. Bartesaghi colpisce il pallone, poi entra male su Banda. Zufferli decide per il rosso e ci sono degli elementi sul rosso. Ero dubbioso sull’intervento del VAR per togliere l’espulsione, ma bisogna mettersi d’accordo. CI vuole un minimo di coerenza. Negli episodi simili come abbiamo visto quest’anno con Suzuki-Neres e Loftus-Cheek con Nicolussi Caviglia viene colpito prima il pallone, poi figura del giocatore, cartellino giallo".
Infine, l'ex arbitro ha concluso: "Anche l’anno scorso in Monza-Lecce con Baschirotto non venne cambiato il colore del cartellino ma ci venne detto che il cartellino corretto era giallo. Ora per questo episodio di Bartesaghi possiamo discutere perché ci sono elementi del grave fallo di gioco, però vedendo i precedenti avrei preferito e mi sarei aspettato un cartellino giallo perché Bartesaghi aveva nettamente toccato il pallone". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA