Su Mister Gotti: "Il cambio di allenatore ha portato serenità, mentalità e gioco; questo si è visto già a Salerno, nonostante abbiamo sofferto un po', a Roma si è visto ancor di più. Mister Gotti ha cercato di mettere ogni giocatore nella sua posizione naturale cercando di esaltare le caratteristiche di ognuno di noi. Per noi è fondamentale capire la lettura dell'allenatore ed essere sempre a sua disposizione per poter aiutare la squadra".
Sul lavoro personale: "Il lavoro con il Mental Coach, che sto facendo da anni, è stato ed è molto importante. A volte pensare troppo fa sì che non si giochi al meglio e in modo rilassato, ma grazie a lui ho capito come affrontare al meglio le partite e soprattutto che non c'è solo il calcio. Quando ero più giovane dedicavo interamente le mie giornate al pallone, la mia vita ruotava intorno a quello; lui mi ha aiutato a ricordarmi che c'è anche altro. Ho lavorato tanto sull'approccio alla singola gara; gioco molto più libero di testa e non mi faccio tante domande prima di scendere in campo. Vorrei segnare di più e essere più impattante in fase offensiva".
Sui tifosi: "Sappiamo come i nostri tifosi vivono il calcio e noi dobbiamo scendere in campo con l'obiettivo di dare tutto per la maglia. Dopo la prestazione di Roma i tifosi ci hanno applaudito, ma sanno anche fischiarci quando sbagliamo e questa penso sia la cosa migliore. Sanno come reagire, come spronarci e come farci capire la strada da seguire".
Sugli avversari: "Leao penso sia un giocatore di livello molto alto. Anche tra i miei compagni ci sono molti giovani forti e di prospettiva. Barella è un altro che mi piace molto veder giocare. La Serie A è un campionato che offre spettacolo ed è un palcoscenico per molti giovani che si sentono liberi di potersi esprimere. Questa cosa la ritrovo anche nel calcio francese". LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, Stefano Pioli parla alla vigilia. Ecco le sue parole
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA