ULTIME MILAN NEWS

Milan, Di Stefano: “Tre indizi fanno una prova. Liverpool? Tre ballottaggi”

Fabio Barera Redattore 
Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Milan-Venezia e in vista della sfida con il Liverpool

Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con 'Sky Sport', soffermandosi in modo particolare sul match tra Milan e Venezia e guardando già alla sfida contro il Liverpool. Ecco, dunque, le sue parole.

Di Stefano: "Milan, non basta una partita per sistemare le cose"

—  

Su Milan-Venezia: "Dopo un avvio così lento e stentato, non basta una partita per sistemare le cose, ma serve un percorso. Ieri il Milan lo intrapreso. Lo ha fatto nel modo giusto contro una squadra, va detto, che si è sgretolata alle prime difficoltà. È un Milan che ieri ha fatto il Milan. Ha fatto quello che doveva fare: vincere e vincere bene. Ha chiuso la gara nei primi 29 minuti e poi ha amministrato, ruotando anche gli uomini per far riposare qualcuno.  Tre indizi fanno una prova. Il primo indizio è andato bene, quello di ieri. Adesso c’è il secondo indizio, la gara contro il Liverpool. E infine la preparazione, l’attesa e la grande partita di domenica sera: il derby di Milano contro l’Inter".

"Andiamo con ordine. Ieri il Milan non ha subito gol, ed è un grande passo rispetto ai due gol subiti a partita dell’inizio di stagione. Per la prima volta ha trovato il sorriso di Tammy Abraham. Ha trovato anche un equilibrio anche in mezzo al campo nonostante la poca resistenza di alcuni uomini. Ieri sono arrivate buone indicazioni soprattutto da Loftus-Cheek e Fofana, che hanno fatto una diga davanti alla difesa".

Di Stefano: "Calabria disponibile per il Liverpool"

—  

Su Davide Calabria: "Domani sarà una lunga giornata, la vigilia di Champions League. Io credo che il Milan sarà simile a quello visto ieri. Davide Calabria è tornato oggi ad allenarsi in gruppo e sarà quindi disponibile per la sfida contro il Liverpool".


Su Milan-Liverpool: "Credo ci saranno solo tre dubbi di formazione. Uno tra Calabria ed Emerson Royal come terzino destro, il difensore centrale al fianco di Pavlovic (dovrebbe giocare Fikayo Tomori) e il grande dubbio in attacco tra Abraham e Morata. Verso la conferma in blocco, invece, il centrocampo. Alvaro Morata è il titolare e sarà il titolare di questa squadra, ma viene da un mese di infortunio. Ieri ha giocato con una buona gamba i 30 minuti finali, ma la partita aveva poco da dire a livello di risultato. Bisognerà capire se è pronto per giocare dal primo minuto e questo lo scopriremo solo nelle prossime ore, ma resta lui l’indiziato numero uno a partire da titolare in questa supersfida di Champions League". LEGGI ANCHE: Milan, Abraham è il colpo del mercato? Quello che mancava al Diavolo