- Calciomercato
- Redazione
CHIAVARI, ITALY - JUNE 26: Gian Piero Ventura coach of Salernitana before the serie B match between Virtus Entella and US Salernitana at Aldo Gastaldi Stadium on June 26, 2020 in Chiavari, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images for Lega Serie B)
Gian Piero Ventura ha rilasciato un'intervista esclusiva a CalcioNews24, nella quale ha parlato della lotta scudetto. Queste le sue dichiarazioni: "A bocce ferme, è evidente che l'Inter parte con un leggero vantaggio, sia per le idee di gioco che per una rosa estremamente competitiva. Arriva dalla vittoria in campionato ed è una squadra pienamente consapevole di ciò che fa e del modo in cui lo fa. Su questo non ci sono dubbi. Tuttavia, non penso che sarà una cavalcata solitaria. Oggi è presto per dire chi saranno le rivali, ma le due antagoniste più probabili al momento potrebbero essere Juventus e Napoli".
Alla domanda: "Dietro le prime tre posizioni invece chi troviamo nella griglia scudetto di Ventura?", l'ex tecnico risponde: "Subito dietro queste tre squadre vedo il Milan, anche se con qualche difficoltà. Insieme al Milan, c'è la Roma, che ha fatto un mercato di altissimo livello. È ovvio che ci siano grandi aspettative attorno ai giallorossi. Tuttavia, quando hai così tante aspettative e poi perdi in casa contro l'Empoli... è chiaro che serve del tempo per trovare l'equilibrio, e nel campionato italiano questo "tempo" si paga con punti persi". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Venezia: Okafor cambia ruolo. In difesa fuori un big
© RIPRODUZIONE RISERVATA