Nonostante avesse pretendenti anche in Italia, Lorenzo Lucca ha scelto un'altra meta per proseguire il proprio percorso di crescita. L'opzione Ajax, però, non si è rivelata sino a questo momento così azzeccata, dal momento in cui l'attaccante italiano ha trovato poco spazio.
INTERVISTE
Milan, Lucca: “Ibrahimovic è la mia più grande fonte di ispirazione”
Le qualità del ragazzo non si mettono assolutamente in dubbio e l'Italia ha dimostrato di dare poca visibilità ai giovani in rampa di lancio. Sta di fatto che Lucca non si è messo in mostra in Olanda e rischia di entrare in un vortice negativo da cui sarà difficile uscire.
LEGGI ANCHE
Nonostante le difficoltà iniziali Lucca continua ad essere fiducioso su un possibile cambio di passo, sempre consapevole del fatto che quella dell'Ajax è una maglia pesante da vestire. In un'intervista concessa ai microfoni di Sportweek, l'attaccante italiano ha parlato proprio di questo, soffermandosi su un campione che la casacca dei Gudenzonen l'ha vestita, Zlatan Ibrahimovic. Di seguito le sue parole.
Milan, le parole di Lorenzo Lucca su Zlatan Ibrahimovic
—"Quella dell'Ajax è una maglia unica, con un peso specifico enorme, che merita rispetto e dedizione, vestita da grandissimi campioni, tra cui anche il mio idolo Zlatan Ibrahimovic. Quando ero piccolo guardavo e riguardavo i suoi video e anche adesso, a volte, mi capita di farlo prima delle partite. È il mio modello, la mia più grande fonte di ispirazione". Il baby bomber del Benfica come post-Ibra: l'idea di mercato del Milan
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA