- Calciomercato
- Redazione
Luka Romero (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Cagliari 4-1 (Coppa Italia 2023-2024) | News (Getty Images)
Luka Romero afferma che avere tre nazionalità e la libertà di scegliere quale rappresentare è un "privilegio". A soli 19 anni, l'attaccante spagnolo dell'Alavés, attualmente di proprietà del Milan, ha finalmente deciso di aprirsi alla Nazionale messicana, pur avendo già risposto alle convocazioni dell'Argentina (con 9 presenze nell'U20) e ricevendo attenzioni dalla Spagna. "È un privilegio avere tre nazionalità, tutte associate a grandi squadre. In questo momento non mi concentro su altro, penso solo all'Alavés. Sono giovane e ho la possibilità di scegliere", ha dichiarato in un'intervista a ESPN.
Romero è nato a Durango, in Messico, nel 2004; suo padre è argentino e ha trascorso quasi tutta la sua vita in Spagna. A meno di 20 anni ha già accumulato molte esperienze, avendo militato in club come Maiorca, Lazio, Milan, Almería e Alavés. "Non si può prevedere cosa riserva il futuro. L'Argentina è stata la prima nazionale a contattarmi. Grazie a loro ho avuto l'opportunità di conoscere molti compagni con cui mi trovo bene", ha detto Romero.
Il calciatore ha confermato di aver avuto conversazioni con i dirigenti della Tri riguardo a un possibile ingaggio nella squadra guidata da Javier Aguirre, un volto noto del calcio spagnolo. "Sì, ho avuto delle discussioni con loro. La verità è che questa situazione mi rende felice, ma al momento sono concentrato solo sull'Alavés; poi prenderò una decisione", ha aggiunto. LEGGI ANCHE: Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca ritrova un big. Camarda …
© RIPRODUZIONE RISERVATA