- Calciomercato
- Redazione
Geoffrey Moncada (direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Luigi Maifredi, ex calciatore ed allenatore, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha toccato diverse tematiche tra Milan e Juventus. Le sue dichiarazioni.
Su Thiago Motta: "Due passaggi diversissimi: io arrivai in un ambito radicato e dovevo cambiare tutto. Poi feci i miei errori, anche di non firmare un triennale che gli Agnelli mi avevano proposto. Ho migliorato tante cose ma non ho avuto pazienza. Thiago, invece, arriva in un impianto che deve solamente sviluppare e migliorare oltretutto con un direttore sportivo che da oggi in poi si gioca quasi tutto perché lo ha scelto per avviare il nuovo corso. Diciamo che Giuntoli lo scorso anno c’era e non c’era, ecco...".
Sull'Inter: "Sopra a tutti? Sempre, ma sarà un campionato più combattuto dell’ultimo. A Inzaghi avrei detto bravissimo se avesse infilato, cambiando, sempre come titolare Frattesi, giocatore incredibile. In più ora ha Taremi, tipo forte, e un centrocampista di una intelligenza superiore, Zielinski: può farti non solo tre ruoli ma, attenzione, alla lunga potrebbe diventare anche un ottimo regista".
Sul Milan: "Fonseca... Squadra che resta forte e con Morata in più, allenatore sicuramenteinteressante, ma poi vediamo se gli algoritmi applicati al calcio funzionano". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, è la settimana più calda: da Pavlovic a Samardzic>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA