© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Luigi Maifredi è intervenuto ai microfoni di 'TMW Radio' per trattare il tema Scudetto. L'ex allenatore non vede solo Napoli, Juventus e Atalanta come le possibili "anti-Inter", ma inserisce anche il Milan. Alla domanda se fossero Conte, Gasperini e Motta i veri rivali dei nerazzurri, Maifredi ha risposto così:
"Sulla carta sì. Bisogna stare attenti, tutto il rumore che si fa intorno al calciomercato viene cancellato dal campo, che dirà chi ha lavorato bene o meno. Bisogna vedere se i giocatori presi saranno funzionali al nostro campionato. E' chiaro che questi tre hanno le tre squadre che potenzialmente potrebbero insieme al Milan insidiare l'Inter, che però per i movimenti in anticipo fatti e la società che ha, parte avvantaggiata. C'è l'entusiasmo delle piazze di Napoli e Juventus per gli arrivi di Conte e Motta, Gasperini ormai è una sicurezza invece. L'Atalanta ha fatto innesti ponderati per migliorare una squadra già ottima".
L'ex allenatore vede Napoli e Juve come delle piazze entusiaste. Entrambe hanno cambiato allenatore e insieme si sono mosse ampiamente sul mercato. L'Atalanta è anni che gioca bene, l'anno scorso ha fatto il capolavoro Europa League. Ora ha tutte le carte in regola per provare a regalarsi uno Scudetto. Il Milan non si può non citare prima dell'inizio della stagione. E' vero che i colpi di mercato vanno a rilento, è vero che il nuovo allenatore non è stato accolto a braccia aperte, ma il Milan è arrivato 2° l'anno scorso e vuole solo migliorare.
Maifredi poi si è espresso anche su Como e Monza, che stanno acquistando giocatori più esperti, ma di fama mondiale.
Sulla trattativa Monza-Navas ha detto: "Credo abbia contribuito molto Galliani, conosciuto a livello internazionale". LEGGI ANCHE: Milan, perché Fonseca vuole Abraham? Quella frase in conferenza… >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA