- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Giovanni Galli, che ha difeso la porta del Milan per quattro stagioni (dal 1986 al 1990, sotto la guida di Arrigo Sacchi), ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Tuttosport', il quotidiano oggi in edicola. Di seguito, le sue parole su Mike Maignan: "Vale come un centravanti. È uno dei tre migliori portieri al mondo e tra i pochi che sposta gli equilibri. Avere il francese tra i pali ti dà 7-8 punti in più a campionato".
"Maignan è un portiere che vive la partita. In campo si fa sentire non solo per la sua grande affidabilità, ma soprattutto per la personalità. È un giocatore moderno che ha nell’esplosività il suo punto di forza. In più riesce a infondere sicurezza nei compagni: con uno così alla spalle i difensori giocano più sereni".
"Blindarlo è la mossa giusta? Certamente, anche se siamo nell’epoca dei fondi che puntano più a generare utili. Un campione come Maignan, però, va obbligatoriamente blindato. Dal punto di vista sportivo non ci sono alternative. Se poi invece si ragiona con i bilanci allora le valutazioni diventano più complesse, ma in campo Mike fa la differenza e dev’essere un punto fermo del Milan del futuro". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Jovic via a gennaio? Destinazione a sorpresa in Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA