Mike Maignan, portiere della Francia e del Milan, ha parlato a Téléfoot. Ecco le sue parole anche sull'infortunio e sul PSG
Il Milan, in questo momento, è in pausa per le Nazionali. In Francia ci sono parecchi giocatori rossoneri. Mike Maignan, portiere titolare dei francesi e del Diavolo, è fondamentale per entrambe le compagini. 'Magic Mike' ha parlato a Téléfoot. Ecco le sue parole.
Sui rigori: "Spesso diciamo che i rigori sono una lotteria, ma io dico spesso che è un duello psicologico".
Su Lloris: "Hugo mi ha detto di restare lo stesso: che me lo meritavo e che toccava a me".
Sull'infortunio al polpaccio: "È stato il mio primo grande infortunio, ed è stata davvero una prova dura e complicata".
Sul PSG: "Loro sono un club ambizioso e pieno di talento. Ho avuto al telefono Presnel Kimpembe: è un peccato che non possa partecipare a questo PSG - Milan, perché so che sogna di farmi un gol, ma ancora non ce l'ha fatta".
Su Mike Maignan si sono poi espressi anche alcuni compagni di Nazionale. Ecco cosa pensano del portiere del Milan.
Mike è stato seguito da un preparatore, che lo motivava così: “Tutto quello a cui devi pensare è come fare a per ritrovare la tua forza. Ma devi andare oltre, devi pensare sempre come un superuomo. Vai Mike, vai!”.
Parola anche ai compagni di nazionale, a partire da Coman: “Per me, personalmente, è il miglior portiere al mondo”.
L’impatto di Mike è totale, anche sulle abitudini tattiche della squadra. Lo spiega Griezmann: “Con Maignan abbiamo cambiato il nostro modo di difendere sui calci piazzati, lui preferisce stare in un certo modo”.