INTERVISTE

Akcelrod su Maignan: “Mike? Siamo tutti impressionati”

Redazione
L'agente di mercato Gregoire Akcelrod ha analizzato la situazione attuale del Lione: parentesi anche su Theo Hernandez e Maignan del Milan

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’agente di mercato francese Gregoire Akcelrod ha analizzato la situazione attuale del Lione, club gestito da John Textor, offrendo uno spunto su cosa aspettarsi in futuro. Nel corso dell’intervista, Akcelrod ha anche risposto a una domanda riguardante due giocatori del Milan, Theo Hernández e Mike Maignan, commentando il loro impatto nella squadra rossonera e le prospettive per entrambi.

SUL LIONE: “Il proprietario del Lione, l’americano John Textor, ha bisogno di portare come minimo 200 milioni di euro prima della fine della stagione, per essere sicuro che il club non venga retrocesso in Ligue 2. Quindi lui vuole vendere tutti i giocatori più importanti"

HA POI AGGIUNTO: “In Francia abbiamo molti problemi con gli investitori, che arrivano senza soldi, ma solamente con dei fondi alle spalle e debiti accumulati. Il Lione ora è a forte rischio e per me retrocederà: questo perché da un lato ha bisogno di qualificarsi in Champions League, ma dall’altro vuole vendere tutti i migliori giocatori a gennaio per evitare la bancarotta. Una cosa impossibile insomma”.

SU THEO HERNANDEZ E MIKE MAIGNAN:

Tutti in Francia sono impressionati da Mike Maignan, per il suo forte carattere e per il fatto che non si è fatto problemi a dire ciò che pensava a Kylian Mbappé in spogliatoio. La Francia ha bisogno di leader di questo livello. Thuram sta facendo molto bene all’Inter, ma non ripete le stesse prestazioni in Nazionale, anche ieri non ha fatto molto bene. Theo non ha iniziato, anche se aveva fatto bene contro l’Israele. E’ vero che sta rendendo meno e penso che sia anche un pochino più isolato nel gruppo, dato che alcuni dei suoi migliori amici come Giroud e Griezmann hanno lasciato la squadra. In contemporanea Digne sta facendo molto bene, come mostrato ieri con l’Italia”. LEGGI ANCHE: Milan, perché Vos sta faticando? Tra infortunio e difficoltà tattiche. Il punto