INTERVISTE

Milan, Maldini: “Abbiamo raccontato il progetto, siamo stati credibili”

Matteo Mosconi

Paolo Maldini è certamente uno dei principali artefici della vittoria dello scudetto da parte del Milan, grazie ad un progetto serio e ambizioso.

Paolo Maldini è stato senz'ombra di dubbio uno degli artefici della rinascita del Milan, essendo stato in grado di condurlo fino allo scudetto.

Nell'intervista di questa mattina alla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo rossonero si è concentrato sull'importanza del progetto e delle spese fatte durante questi tre anni.

Queste le sue dichiarazioni: "Dal 2019 a oggi abbiamo preso 21 giocatori. Un mix di ragazzi esperti e molti giovani. Io e Massara abbiamo raccontato a ognuno di loro la storia di un progetto che poi si è realizzato. Dunque siamo stati credibili e questa è una parte importante del nostro successo. Naturalmente erano storie diverse. A Zlatan, per esempio, abbiamo chiesto di darci quello che in questo momento poteva portare al gruppo. Per un giovane come Kalulu il discorso è stato: 'I primi sei mesi guarda e impara. Sei nella patria della difesa, memorizza tutto. Prima o poi l’occasione arriva'".