ULTIME MILAN NEWS

Milan, parla Maldini: Scudetto, Adli, la vita a casa e non solo

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Paolo Maldini, ex difensore ed ex  dirigente del Milan, ha parlato anche a TMW, a Coverciano, in occasione del Premio Nereo Rocco. Le parole

Paolo Maldini, ex difensore ed ex  dirigente del Milan, ha parlato anche a TMW, a Coverciano, in occasione del Premio Nereo Rocco. Tra i rossoneri, lo Scudetto, Adli e non solo. Ecco le sue parole.

La griglia Scudetto

—  

"È un campionato forse non troppo considerato, ma a livello tattico, tecnico e di conoscenza è senza dubbio in top 3, è chiarissimo. L'Inter è la squadra più attrezzata, ci sono stati tanti cambiamenti nelle altre squadre, che necessiteranno probabilmente di un po' di tempo".

Su Adli alla Fiorentina

—  

"È un giocatore che l'anno scorso ha trovato molto spazio, più di quando c'ero io. Credo possa dar tanto, dà grandi geometrie, è un ragazzo di alto livello".

Se si annoia a casa

—  

"No, perché alla fine la mia carriera è stata lunga e impegnativa, anche quella da dirigente. Questi periodi di riposo sono anche salutari".


Sul Milan non le chiediamo niente?

—  

"Giustamente".

Su Daniel Maldini

—  

"Lo conosco bene, ho sempre avuto pochi dubbi. Ci sono giocatori che sono precoci e altri che sono tardivi, lui probabilmente appartiene a quest'ultima categoria. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. C'è chi esplode a 16 anni, chi un po' più tardi, adesso è il momento di far vedere quello che vale e penso lo stia facendo".

Su chi si è avvicinato più all'Inter

—  

"Il Milan è arrivato secondo quindi è un'altra candidata, la Juventus senza dubbio, il Napoli, la Roma ha fatto un ottimo mercato. Sono sempre quelle le squadre che combatteranno per la vittoria finale". LEGGI ANCHE: Milan Futuro, i giovani e le contraddizioni tra Ibra e Fonseca: è solo 'emergenza'?