00:20 min
MILAN NEWS

Milan, Maldini: “Un onore rappresentare questa società, soffro da dirigente”

Stefano Bressi

Maldini, dirigente del Milan, ha parlato dal Gran Galà del Calcio, dove ha ricevuto il premio per la migliore società. Ecco le sue parole.

In occasione del Gran Galà del Calcio ha parlato Paolo Maldini, dirigente del Milan, che è stato premiato come migliore società della scorsa stagione. Ecco le parole di Maldini dal palco.

Che effetto gli fa essere a ritirare questo premio: "Un onore, come rappresentare questa società, che ha fatto la storia del calcio. Che ha formato tantissimi giocatori, che ha valore e ha valori. Come uomo è stato importante per me".

Se è emozionato: "Sì, perché comunque il nostro lavoro, sia da giocatore che da dirigente, è alla base dei successi. Impegno e spirito".

Se è felice di una scelta: "Si fanno tutti i giorni. A volte ci dimentichiamo che sono ragazzi, ho avuto mio figlio nella rosa e so cosa vuol dire. Bisogna tener conto delle necessità dei ragazzi di 18/19 anni".

Quante volte gli chiedono o dà consigli: "Ho la fortuna di vedere tutti gli allenamenti, sono a contatto con loro. Cerchiamo di fare le cose nel modo giusto, senza andare oltre".

Se si soffre più dietro la scrivania o in campo: "Dietro la scrivania si soffre da morire perché non si sfoga in campo, ma allenatore e giocatori mi fanno stare tranquillo".


tutte le notizie di