MILAN NEWS

Milan, Marchetti: “Nessun problema per i rinnovi di Maldini e Massara”

Paolo Maldini e Ricky Massara, dirigenti del Milan (getty images)
Luca Marchetti, noto giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato dei rinnovi di Maldini e Massara e dei movimenti del Milan

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Luca Marchetti ha parlato di ciò che sta accadendo in casa Milan. I contratti di Maldini e Massara non sono stati ancora rinnovati dunque, al momento, il mercato dei rossoneri è apparentemente fermo. Queste le dichiarazioni del giornalista.

"Nessun problema per i rinnovi di Maldini e Massara"

"Io penso che non ci siano problemi nel rinnovo di Maldini e Massara", esordisce Marchetti. "Se non è ancora arrivata la firma bisognerebbe chiederlo o a Cardinale o a Massara e Maldini. Non è che ci sono state indicazioni contrarie, secondo le quali Cardinale ha parlato male di Maldini, Massara o Gazidis. Lo stesso Scaroni rimane, Elliott come sappiamo rimane all’interno del CdA e all’interno delle linee guida del Milan per le prossime stagioni. Il budget di mercato dipende da come lo intendi, se è nell’arco di tre anni come era per la Juventus, che ha deciso di fare all in su Vlahovic e ora farà mercato a oscillazione zero. Poi magari c’è chi come l’Inter ha bisogno di fare 60 milioni di attivo per questa stagione così come ne aveva bisogno in quella passata. La bravura dei dirigenti sta nell’operare all’interno del recinto economico che gli dà la società. Ora qualche difficoltà c’è, ma non per il budget o per i contratti, ma per la concorrenza che c’è".

Marchetti: "Il Milan non ha approfondito la trattativa per Fernandez"

"Su Renato Sanches è piombato il PSG che non ha ancora fatto un’offerta", prosegue Marchetti. "Però sai com’è, quando senti il nome del PSG accostato ad un giocatore un po’ di paura ti viene. Uno dei nomi che aveva seguito il nome insieme a Renato Sanches è quello di Enzo Fernandez del River Plate, su cui ci sono anche Benfica e Wolverhampton, che al momento sono più avanti sulle trattative. Da quello che abbiamo ricostruito il Milan non ha mai approfondito questo tipo di trattativa ma un gradimento di massima da parte del giocatore c’era stato. Ora non so se è troppo tardi per andare a riallacciare la trattativa perché anche le altre si muovono".

"Botman, braccio di ferro tra Milan, Newcastle e Lille"

"Botman è certamente un obiettivo del Milan, è da sei mesi un obiettivo del Milan. Ma se tu in sei mesi non sei riuscito a chiudere una trattativa è perché è complesso, non perché sei scarso. Gli interpreti di gennaio sono gli stessi di adesso: Milan, Newcastle e Lille. Il giocatore preferisce il Milan al Newcastle e il Lille preferisce il Newcastle al Milan. È un braccio di ferro a tre", conclude Marchetti. Milan, le top news di oggi: Rebic e Saelemaekers ai saluti. Maldini-Gazidis, rapporti tesi >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di