Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Moncada: “Ecco come abbiamo preso Leao. Rafa va tenuto”

Rafael Leao AC Milan Milan-Bruges 3-1 Champions League 2024-2025
Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'MilanNews': le parole sull'acquisto di Rafael Leao
Fabio Barera Redattore 

Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 'Milan News', toccando tanti temi interessanti: ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni relativo all'acquisto di Rafael Leao.

Milan, Moncada dice tutto sull'acquisto di Leao: poi fa una 'promessa'

—  

Leao è entrato nel tuo database già dalle giovanili dello Sporting? "Sì, mi ricordo che l’ho visto contro il Belenenses con il Lisbona. Penso avesse 17 anni. Giocava come numero 10, da seconda punta. Era molto libero, ho visto un profilo molto interessante: alto, longilineo, tecnicamente super. Ha fatto gol con una fiducia incredibile. Era da seguire. Poi ovviamente l’hanno visto tanti altri scout, non sono di certo io il primo ad averlo visto. Però sai, vai a vedere una partita di U17 in Portogallo e vedi un ragazzo così… Lo segui subito”.


E poi nel 2019 è arrivato al Milan? L’hai segnalato tu? Ci spieghi com’è successo? "Abbiamo fatto una shortlist, c’era bisogno di prendere un nuovo esterno sinistro. C’erano bei nomi. C’era Leao, c’era Malen, c’era Marcus Thuram che era al Guingamp… C’era questo tipo di profilo, fisico. Oggi Leao, Malen e Thuram giocano a livelli alti e stanno facendo bene. Ma quattro-cinque anni fa non era così scontato. Leao giocava al Lille e aveva fatto solo sei mesi da titolare e l’abbiamo portato a Milano. Non è facile… In generale si è sempre molto duri con i giocatori ma per me bisogna lasciargli sempre un po’ di tempo".

Quanto vi ha inorgoglito, come gruppo di lavoro, essere riusciti a trattenere Leao in un momento in cui sembrava potesse succedere altro? "Prima di tutto bisogna ringraziare la società. Hanno fatto un grande lavoro, non era facile. Quando Rafa vuole fare le cose, e l’avete visto a Madrid, nessuno può fermarlo. E per questo è sempre bene tenere un profilo del genere: è il numero 10 del Milan, sono troppo contento di averlo con noi. E non è finita qua". LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, le probabili formazioni: Fonseca sorprende in difesa

tutte le notizie di