Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Cosmi a gamba tesa: “Morata, unico giocatore da Milan per mentalità”

Milan Cosmi AC MIlan (GettyImages)
A Radio Serie A, Serse Cosmi ha parlato del Milan, commentandone i problemi e la sconfitta contro il Napoli. Passaggio su Alvaro Morata
Redazione PM

Serse Cosmi, che in passato ha allenato diverse squadre come Brescia, Palermo e Crotone, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A ed ha parlato del Milan, commentando i problemi che sta avendo la squadra di Fonseca e dicendo la sua sulla partita persa contro il Napoli.

Sulla prestazione contro il Napoli: "Il Milan, nel primo tempo, dopo aver subito il gol all'inizio, ha disputato una buona partita, oltre la sufficienza. Poi certo il secondo gol li ha 'uccisi', quando stai giocando una gara alla pari - per certi versi anche superiore - e subisci il secondo gol ti vengono tanti dubbi. Quello contro il Napoli non è stato un Milan in disarmo, in balia dell'avversario. Tutt'altro".


Su Fonseca: "È entrato in un contesto in cui doveva creare qualcosa. Fonseca s'è trovato in mezzo a una situazione che fibrilla, chi stava fuori non era felicissimo e credo che il Milan sia ancora alla ricerca di qualcosa di concreto. In questo Milan solo Morata, per mentalità, sembra un giocatore dal Milan. Poi ha 6-7 giocatori di grande livello, ma tranne Pulisic nessuno ha giocato con la mentalità di Morata e questo in campo lo paghi. Però ha perso tanti punti in queste masturbazioni generali, tra giocatori da tenere fuori e poi da mettere dentro".

Poi un commento sul momento di Leao: "Per me tutto passa attraverso il recupero di Leao: se il Milan lo recupera può davvero fare qualcosa di importante, ma se non recupererà il vero Leao il Milan andrà incontro a un campionato buono. Può comunque centrare la Champions League, ma non può andare oltre". LEGGI ANCHEMilan, guarda Conte: il reale motivo per cui RedBird non lo ha considerato >>>

tutte le notizie di