Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, parla Ribalta (osservatore): “Morata non fa gol? I dati dicono altro”

Álvaro Morata Atlético Madrid Spagna Europei 2024
Javier Ribalta, osservatore che ha portato Alvaro Morata alla Juventus nel 2014, ha rilasciato un'intervista sul nuovo acquisto del Milan
Redazione PM

Javier Ribalta, osservatore e scout è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport per parlare del nuovo acquisto del Milan, Alvaro Morata. Nel lontano 2014 fu proprio Ribalta a segnalare lo spagnolo alla Juventus. Ecco le sue parole.

"Per me Alvaro è un amico, un campione dentro e fuori dal campo. L’uomo Morata è eccezionale, di un’umiltà, un’educazione e una disponibilità rare. Quello che arrivò alla Juve era un centravanti di 22 anni, ma già completo, un 9 moderno, molto fisico però anche veloce e tecnico. Ha avuto un’evoluzione che lo ha portato a diventare un vero uomo squadra, capace di lavorare tanto per i compagni. La personalità? Il problema della nostra società è considerare la sensibilità e la sincerità di una persona come un difetto, viene confusa con la debolezza".


Parole dolcissime del procuratore che difende Morata in tutto e per tutto. Ribalta ha continuato la propria intervista rispondendo alle critiche riguardo la scarsa capacità di far gol dello spagnolo:

"Le accuse rivolte a un attaccante sono sempre le stesse: segna poco, sbaglia i gol…Ma, se guardiamo i numeri, Morata è uno che è sempre andato in doppia cifra, tra campionato e coppe, giocando in grandi squadre. Quindi, certe cose che si dicono e scrivono su Alvaro sono ca**ate. Il fatto è che i social possono fare tanto male. Il veleno vomitato su di lui ha toccato anche i figli più grandi che vanno a scuola, la moglie, i genitori, e lui ne ha risentito. Fosse stato da solo, se lo sarebbe fatto scivolare da dosso. Ma Alvaro ha famiglia, e ha sofferto per il coinvolgimento di essa, per come i suoi cari hanno potuto vivere e gestire certe situazioni".

Javier Ribalta non è d'accordo con le critiche rivolte a Morata, secondo lui lo spagnolo ha sempre portato reti. Ha poi ulteriormente difeso il neo-acquisto del Milan, sottolineando ancora una volta come sia stato bravo a gestire le critiche ricevute. Spesso se ne sentono tante su Morata, anche se tutte le persone intorno a lui lo definiscano come una persona fantastica. Nel tempo ha imparato a gestire le critiche, senza farsi intaccare, sempre cercando di proteggere i propri familiari. LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Milan per Cardoso? La rivelazione di ‘COPE’ >>>

tutte le notizie di