INTERVISTE

Marocchi: “Milan quasi da Scudetto, ma bisogna capire una cosa”

Redazione
La sconfitta del Milan contro il Napoli ha messo in evidenza la discontinuità del rendimento dei rossoneri: ne ha parlato Marocchi a Sky

La sconfitta del Milan contro il Napoli ha messo in evidenza la discontinuità del rendimento dei rossoneri in questa prima parte di stagione. Un problema che deve essere affrontato con molta urgenza, poiché il distacco dalla vetta della classifica inizia a farsi alquanto significativo. Giancarlo Marocchi, insieme agli opinionisti del Club di Sky Sport 24, è  intervenuto mercoledì sera durante il turno infrasettimanale per dire la sua.

Marocchi ha affermato: "Se si potesse vincere uno scudetto sommando tutti i valori tecnici della squadra, se il Milan non vince lo scudetto, lo perde di un punto. Bisogna capire come mettere in campo nel modo giusto undici giocatori che stiano bene. È fondamentale capire come mettere in campo nel modo giusto undici giocatori che siano in forma."

L’ex calciatore ha proseguito confrontando i giocatori del Milan con quelli di altre squadre, come la Lazio: "Prendiamo i quattro difensori della Lazio e i due centrocampisti, Rovella e Guendouzi. I giocatori del Milan hanno un valore quadruplo rispetto a quelli della Lazio, ma ciò che conta è la capacità dell’allenatore di schierarli nel modo corretto, insieme alla disponibilità di tutti i giocatori."

Le parole di Marocchi sottolineano la necessità per il Milan di trovare un equilibrio e una strategia che sfrutti al meglio il potenziale della rosa. Con talenti in grado di fare la differenza, la squadra deve lavorare su un’organizzazione efficace per recuperare terreno in classifica e affrontare le sfide future con maggiore determinazione. La sfida per il Milan sarà quella di trasformare il potenziale in risultati concreti e affrontare al più presto le proprie incertezze. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Leao via a gennaio? Già scelto il suo sostituto >>>