05:52 min

news milan

Milan, Nocerino a OCW Sport: “Darei la fascia a Kjaer. Leao come Niang”

Renato Panno

L'ex centrocampista rossonero Nocerino ha parlato al canale Twitch di OCW Sport di molti temi legati al mondo Milan. Le sue dichiarazioni

Con il Milan ha giocato 4 stagioni, totalizzando 96 presenze e 13 gol e 6 assist, Antonio Nocerino. Ritiratosi poco più di un anno fa, l'ex centrocampista è ora allenatore nel settore giovanile dell'Orlando City. Nel corso del pomeriggio Nocerino è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di OCW Sport, del quale è stato ospite anche il direttore di PianetaMilan.it, il nostro Matteo Ronchetti. Tante le tematiche affrontate durante la trasmissione de Il Pancio e Manfredi, dalla possibile promozione di Simon Kjaer a capitano rossonero, fino al recupero di Zlatan Ibrahimovic, passando per le prestazioni di Rafael Leao, attaccante classe 1999. Ecco tutte le sue parole.

Su Kjaer: "E' un ragazzo veramente bravo. All'inizio con noi era un po' timido, era la prima esperienza in Italia (con il Palermo ndr). Adesso è molto più maturo, ma questo è normale. E' di un livello umano impressionante. Lui non ha bisogno della fascia per dimostrare le sue qualità. Io però gliela darei, non solo per quello che ha fatto. E' un leader nato, nel Milan attuale gliela darei perché è una persona perbene, un riferimento per tutti, umanamente è di uno spessore impressionante. E' andato a Siviglia e ha fatto bene, anche in Turchia. E' andato in squadre che giocano in Europa: se lo hanno scelto è per le sue importanti qualità. Dopo è andato all'Atalanta dopo due mesi lo hanno massacrato, ma il Milan lo ha preso e ha scoperto un calciatore di un grande livello".

Sulle news che parlano di un Ibra in ritardo di condizione: "Non credere alle notizie, quando lui si è fatto male al crociato dicevano che doveva smettere. E' devastante. Se mentalmente sta bene e fisicamente deve giocare. Quando ascolto le interviste di Totti mi dispiace, lui si vede che voleva continuare a giocare. E' un peccato per quello che ha dato. In MLS si è andato ad allenare dopo la rottura del crociato. Ha fatto due anni strepitosi e ha ripreso la forma".

Su Leao: "Ha delle qualità impressionanti. Mi sembra di vedere Niang per le qualità che ha. Non sa nemmeno lui quanto è forte. Vuoi dimostrare che sei all'altezza e puoi essere un campione? Quello dipende da lui al dil à delle persone che lo possono aiutare". Ecco le top news di oggi sul calciomercato del Milan: le ultime su Tonali. C'è una novità in attacco