- Calciomercato
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 13: Nuno Campos, assistant coach of AS Roma (L), bumps fists with Sinisa Mihjlovic, head coach of Bologna FC, prior to the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on December 13, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Solo due squadre hanno avuto la meglio con il Porto quest'anno: il Liverpool e il Santa Clara, club che milita nella massima serie portoghese. La squadra è allenata da Nuno Campos, ex vice di Paulo Fonseca alla Roma. Queste le dichiarazioni dell'allenatore ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb': "Abbiamo messo in campo quello per cui ci siamo preparati duramente, per cui ci prepariamo ogni giorno. Non ho cambiato la nostra strategia di gioco, l’unica vera differenza è che giocavamo contro il Porto. Magari abbiamo aggiunto dei piccoli dettagli, come sempre molto di quel che fai dipende dall’avversario”.
Ecco, se dovesse dare a Pioli un consiglio? “Non lo farei. Per due semplici ragioni. La prima è che sono portoghese: spero che questa sera vinca il Porto. La seconda è che Pioli è un allenatore fantastico, non ha certo bisogno dei miei consigli. Sa benissimo quello che deve fare”.
Parliamo del Milan, allora. Lo ha affrontato con la Roma, si aspettava questo miglioramento esponenziale “Avevamo capito che era una squadra destinata a crescere. Può succedere di tutto, quando hai un ottimo allenatore e giocatori di qualità. Non sono sorpreso”. Milan, possibile colpo di mercato a gennaio dal Real Madrid. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA