INTERVISTE

Milan, Nuno Gomes esalta Leao: “È uno che può decidere la partita”

Matteo Boninsegna
Nuno Gomes, ex attaccante della Fiorentina, ha elogiato le qualità di Rafael Leao, attaccante del Milan e del Portogallo

Nuno Gomes, ex attaccante portoghese della Fiorentina, intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima dell'ottavo di finale tra il Portogallo e la Slovenia, ha detto la sua su alcuni aspetti legati ad Euro 2024. Le sue dichiarazioni.

Nuno Gomes ha detto: "Se sono stupito dall'altruismo di Cristiano Ronaldo? Per me quello è il calcio (riferendosi all'assist contro la Turchia, ndr), deve passare la palla al compagno per fare gol, è messo meglio. Capisco abbia stupito tutti però... Lui cerca il gol, fin quando non arriverà lavorerà per la squadra. Ormai è esperto, sa che quando non segni l'unica cosa è continuare a lavorare, prima o poi lo farà, spero già oggi".

In seguito sulla Fiorentina: "Purtroppo non ha vinto una finale, tre sono tante, ma spero in un futuro prossimo che vinca".

"Leao? Stai chiedendo alla persona sbagliata, a me piace moltissimo. Ho lavorato nel settore giovanile del Benfica quando lui era allo Sporting CP, ha vinto da solo i campionati Under 15 e Under 17, due volte ho provato a prenderlo... Lui è uno che può decidere la partita, se vuole può diventare migliore, la maturità gli porterà questo senso di responsabilità perché a volte dalla tribuna non si capisce a cosa sta pensando. I fenomeni però sono tutti così" ha concluso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Addio Zirkzee? Lo United al passo decisivo>>>