Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Okafor: “Calcio come l’arte. Un onore giocare dov’è stato Kakà”

Noah Okafor AC Milan allenamento Milanello
Noah Okafor, attaccante del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista in cui ha unito il calcio all'arte e alla moda
Fabio Barera Redattore 

Noah Okafor, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al magazine 'NSS Sport', nella sezione intitolata 'More Than', facendo un parallelismo tra arte, calcio e moda. Ecco, quindi, le sue parole.

Milan, Noah Okafor: "I gol di Kakà erano opere d'arte"

—  

Sull'arte: "Non sono un grande esperto d’arte e non posso vantare una conoscenza approfondita, ma so che molte cose possono avere una qualità artistica. Ci sono molti punti in comune tra l’arte e il calcio: per dipingere un quadro ci vogliono pazienza e precisione, ma anche coraggio quando si vuole esprimere qualcosa di speciale. I dipinti possono essere impressionanti, audaci e folli. Possono avere qualcosa di affascinante e catturare l’attenzione. Mi piace questa complessità. L’arte mi lascia a bocca aperta e mi stupisce, pittori, stilisti e atleti possono essere tutti grandi artisti. Ognuno con la propria arte fa parlare di sé in modo molto diverso".


Su Kakà: "Kakà per me non è stato solo un calciatore. Il modo in cui si muoveva in campo era semplicemente bellissimo. I suoi gol non erano mai solo gol; ognuno di essi era una piccola opera d’arte. È un grande onore per me giocare per lo stesso club".

Sulla città di Milano: "Sono a Milano solo da pochi mesi, non sarei onesto a dire di conoscere già completamente la città. Non sono ancora un insider. Credo che Milano sia una città che emana una grande energia. È piena di sorprese e quando passeggio per le strade scopro sempre piccoli luoghi nascosti, cortili dove non ci si aspetterebbe di trovare tanta bellezza".

Sulla moda: "Sono sempre aperto alle novità. Mi piace quando la moda è accattivante e stravagante. Molto di quello che indosso dipende da come mi sento al momento". LEGGI ANCHE: Sacchi non molla: parla di Leao e condanna il mercato del Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.