ULTIME MILAN NEWS

Milan, Okafor: “Calcio come l’arte. Un onore giocare dov’è stato Kakà”

Fabio Barera Redattore 

Noah Okafor, attaccante del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista in cui ha unito il calcio all'arte e alla moda

Noah Okafor, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al magazine 'NSS Sport', nella sezione intitolata 'More Than', facendo un parallelismo tra arte, calcio e moda. Ecco, quindi, le sue parole.

Milan, Noah Okafor: "I gol di Kakà erano opere d'arte"

—  

Sull'arte: "Non sono un grande esperto d’arte e non posso vantare una conoscenza approfondita, ma so che molte cose possono avere una qualità artistica. Ci sono molti punti in comune tra l’arte e il calcio: per dipingere un quadro ci vogliono pazienza e precisione, ma anche coraggio quando si vuole esprimere qualcosa di speciale. I dipinti possono essere impressionanti, audaci e folli. Possono avere qualcosa di affascinante e catturare l’attenzione. Mi piace questa complessità. L’arte mi lascia a bocca aperta e mi stupisce, pittori, stilisti e atleti possono essere tutti grandi artisti. Ognuno con la propria arte fa parlare di sé in modo molto diverso".

Su Kakà: "Kakà per me non è stato solo un calciatore. Il modo in cui si muoveva in campo era semplicemente bellissimo. I suoi gol non erano mai solo gol; ognuno di essi era una piccola opera d’arte. È un grande onore per me giocare per lo stesso club".

Sulla città di Milano: "Sono a Milano solo da pochi mesi, non sarei onesto a dire di conoscere già completamente la città. Non sono ancora un insider. Credo che Milano sia una città che emana una grande energia. È piena di sorprese e quando passeggio per le strade scopro sempre piccoli luoghi nascosti, cortili dove non ci si aspetterebbe di trovare tanta bellezza".


Sulla moda: "Sono sempre aperto alle novità. Mi piace quando la moda è accattivante e stravagante. Molto di quello che indosso dipende da come mi sento al momento". LEGGI ANCHE: Sacchi non molla: parla di Leao e condanna il mercato del Milan >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.