INTERVISTE

Milan, senti Olivier Giroud: ”Siamo quasi pronti”. E su Adli…

Kenneth Malandrin

Ieri il Milan ha disputato la sua prima amichevole contro il Colonia. La vittoria ha il segno di Giroud, autore di una doppietta

Nella giornata di ieri, i Campioni d'Italia del Milan sono scesi in campo per giocare l'amichevole valida per la TelekomCup; nel corso della partita i rossoneri di Pioli hanno sconfitto il Colonia per 2-1 grazie a due reti del solito Olivier Giroud. Come successo spesse volte lungo il corso del tragitto che ha portato il Diavolo sul tetto d'Italia durante la passata stagione, il bomber transalpino è stato assoluto protagonista del match, sciorinando una forma invidiabile già al 17 di Luglio.

Al termine del match, Giroud ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti ai microfoni di Milan TV, riportate dal Corriere dello Sport.

Sulla carezza allo Scudetto durante l'esultanza, il francese ha dichiarato: ''L’ho fatto perché volevo dare un piccolo messaggio ai nostri tifosi. Siamo orgogliosi di averlo conquistato ed ora è molto bello avere il tricolore sulle nostre magliette''.

Sulla sua incredibile continuità nell'essere decisivo: ''E’ sempre bello iniziare segnando subito dei gol e vincendo la prima partita: vale come segnale per il futuro. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo e poi i ragazzi hanno completato il lavoro nel finale di partita''.

Sull'ottima condizione fisica di squadra, che è riuscita a tenere testa al più allenato Colonia: ''Stiamo lavorando duramente a Milanello; le sedute sono pesanti e in più fa molto caldo. Chiaro che poi in campo sia difficile, ma stasera abbiamo dimostrato un buon atteggiamento, da squadra, aiutandoci tra noi. In questo modo siamo riusciti a fare ciò che voleva Pioli. Direi che siamo quasi pronti''.

L'attaccante ha anche parlato molto bene di Yacine Adli, che sembra essere finito sotto la sua ala: ''Sto cercando di aiutarlo ad ambientarsi e lui mi chiama “fratellone”. Al Milan potrà crescere. E’ un bravo ragazzo e le sue qualità mi hanno impressionato parecchio. Ha visione di gioco, può servire assist ma anche correre tanto; magari deve migliorare nella lucidità sull’ultimo passaggio. Ha tutto per essere un valore aggiunto per questa squadra''. Trequarti, un altro francese al servizio di Pioli?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO