INTERVISTE

Milan, Orlando su De Ketelaere: “Dovrà cominciare a rendere”

Fabio Barera

L'ex calciatore Massimo Orlando ha parlato del momento negativo di Charles De Ketelaere, che non sta rendendo con la maglia del Milan

Se c'è un giocatore che non sembra ancora essere entrato del tutto nei dettami tattici di Stefano Pioli, questo è certamente Charles De Ketelaere. Il belga, arrivato in estate dal Club Brugge e per il quale è stato fatto un investimento importante, sembra non avere ancora ingranato del tutto.

Nonostante il campo abbia dimostrato che anche altri giocatori hanno faticato il primo anno al Milan salvo poi riscattarsi nelle stagioni successive, sembra che De Ketelaere sbagli anche le cose più elementari. Stefano Pioli dovrà sicuramente lavorare parecchio su questo diamante grezzo.

Sulle difficoltà che sta vivendo il giovane belga si è espresso anche l'ex calciatore Massimo Orlando, che ha mostrato comprensione per De Ketelaere, ma ha anche sottolineato come tutti si aspetteranno un cambio di passo. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Orlando su Charles De Ketelaere

—  

"Si vede che è impaurito, ora sbaglia anche lo stop semplice o il passaggio, quando è così è perché hai paura a fare tutto. Bisogna dare tempo. È vero, sei al Milan, la maglia è pesante e sei stato pagato tanto, ma siamo tutti diversi. Le qualità ci sono, forse ha bisogno di tempo, vedi come è andata con Leao e Tonali. Ma tra un po' dovrà cominciare a rendere. Maldini e Massara non credo che abbiano sbagliato anche stavolta". Post Ibra, bella idea di Maldini: le ultime news di mercato >>>