INTERVISTE

Milan, Orlando: “Mi auguro che arrivi Ziyech. Leao insostituibile”

Fabio Barera

L'ex calciatore Massimo Orlando ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sull'arrivo di Ziyech al Milan e sull'importanza di Leao

Una delle squadre che meglio si sta comportando in Serie A, alle spalle del Napoli, è il Milan, che dopo lo scudetto dell'anno passato sta continuando a stupire. L'ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione Piazza Affari e si è soffermato su Hakim Ziyeche Rafael Leao. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Massimo Orlando

—  

Sull'affare Ziyech: "Speriamo che arrivi in Italia perché è un grande talento. Bisognerebbe in ogni caso gestirlo bene dal punto di vista mentale, perché in Inghilterra i problemi sono derivati proprio da qualche panchina di troppo non digerita. Lui in ogni caso si da notare sempre in fase di spinta, ma si sacrifica anche in fase di non possesso".

"Il Milan ora non sta riuscendo a trovare ciò che cercava nel ruolo di trequartista, posto che Diaz sta tutto sommato facendo bene, ma senza trovare mai troppa continuità".

Sul più difficile da sostituire: "Per me è più difficile rimpiazzare Leao, perché sono pochi i giocatori in grado di mettere in mostra determinate caratteristiche. Trovarne un altro come il portoghese è estremamente difficile. È cresciuto anche nel far girare la squadra".

Sul Milan come anti-Napoli: "Penso di sì, perché il Milan deve ancora recuperare Maignan, può completare il reparto offensivo con Ziyech e deve ancora valorizzare De Ketelaere. Se il Milan dovesse trarre il meglio da queste situazioni potrebbe veramente diventare la migliore candidata per contendere lo scudetto al Napoli". Alla scoperta di Eletu: il mediano con lo stesso agente di Leao.