- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan), qui durante Tottenham-Milan 0-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, il noto giornalista Giancarlo Padovan ha parlato Milan, commentando il passaggio ai quarti di finale di Champions League ai danni del Tottenham.
"Secondo me il Milan nella ripresa ha dominato la partita anche se magari la palla l’ha avuta di più il Tottenham. Il Milan ha avuto le occasioni migliori, ha propiziato situazioni vantaggiose, ha avuto un Leao che ha giocato meglio nella ripresa. Dire che è guarito definitivamente anche a me fa specie, perché proprio io l’avevo detto prima di Firenze e invece non era vero. O magari Firenze è stato un episodio. A Londra il Milan era arrivato con molte apprensioni, le ha invece spazzate via con una partita di grande concentrazione, compattezza e pressing. Ha fatto tutto bene, non ha rischiato quasi mai".
Padovan ha poi concluso, analizzando l'attuale stato di forma dei ragazzi allenati da Stefano Pioli. "Direi che il Milan sta bene, bisogna vedere quanto questa partita ha portato via in termini di energie fisiche e mentali, perché di sicuro te ne ha prosciugate tante. Quindi è giusto quello che fa Pioli, alternare, fare rotazione cercando di mettere qualcuno di più fresco. La rosa del Milan è una rosa buona, non eccezionale ma buona sì. Le partite ora sono ogni tre giorni, è il ritmo da prendere, da costruire".
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA