Gianluca Pagliuca in un'intervista a Tuttosport ha parlato di Donnarumma e Maignan, rispettivamente vecchio e attuale portiere del Milan
Gianluca Pagliuca, storico portiere della Nazionale, si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport. L'ex Inter ha toccato vari argomenti, tra cui Maignan e Donnarumma.
Pagliuca: "Quando sbaglia Maignan regna il silenzio"
—
Su Thiago Motta: "Pronto per una big? Sicuramente si, perché è bravissimo anche se da bolognese spero che Motta rimanga ancora un altro anno qui. Di Thiago mi piace, oltre a come opera benissimo sul campo, il non parlare mai a sproposito. E poi non va dimenticato il grande lavoro fatto da Giovanni Sartori sul mercato: con Marotta è il miglior dirigente italiano in circolazione".
Su Maignan: "È forte, ma nelle ultime gare ha fatto qualche errore. Tra lui e Donnarumma la critica utilizza due pesi e due misure…".
Poi l'ex portiere si spiega meglio: "Quando sbaglia Maignan le papere passano sotto silenzio; mentre su Gigio noto un accanimento preventivo. Ogni errore di Donnarumma viene sempre sottolineato e si tende a massacrarlo. Peccato che quando è decisivo in positivo come a Dortmund, dove ha fatto 4 parate decisive per il passaggio del turno in Champions League, non se ne parli. Per me Gigio rimane il portiere italiano più forte, un patrimonio del nostro calcio che andrebbe maggiormente supportato e tutelato".