Tancredi Palmeri, noto giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale questa mattina sulle colonne di 'Sportitalia', incentrato soprattutto su Antonio Conte, la panchina del Milan e quella del Napoli. Tra Stefano Pioli, le scelte di Ibrahimovic e non solo. Ecco il pensiero di Palmeri.
CALCIOMERCATO MILAN
Panchina Milan a Conte? Palmeri è sicuro: “Ibrahimovic vuole…”
Panchina Milan a Conte? Palmeri è sicuro
—"La presenza incombente di Antonio Conte sulle panchine maggiori d’Italia dura ormai da mesi, ma adesso ci siamo. Nel giro di un mese e mezzo le situazioni incerte delle varie panchine si risolveranno, e Conte è il nome più eccellente a disposizione. Con il Milan i contatti ci sono già stati, non hanno portato a nulla di concreto per divergenze di direzione, che si aggiungono al costo imponente dell’assunzione di Conte (circa 27 milioni per 3 anni) che comportano la assoluta certezza delle proprie convinzioni qualora si decidesse di intraprendere la strada. Contestualmente, il Milan da gennaio ha cominciato a tirare dritto nei risultati e l’idea di sostituire Pioli si è allontanata. E' una politica improponibile per un club come il Milan pensare che possa essere una partita, in fondo inutile ai fini del campionato del Milan, come il derby a decidere il futuro a medio termine. Ma tant’è, a Pioli non si perdona il peccato originale dei 5 derby consecutivi persi. La volontà di Ibrahimovic è di andare su Conte". Ricordiamo che, secondo quanto ci riulta, Antonio Conte difficilmente sarà il nuovo allenatore del Milan (LEGGI QUI). LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, probabile formazione. Rivoluzione totale! Debutto in difesa?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA