- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore Lille) | Ligue 1 News (Getty Images)
Manuel Pascali, ex calciatore italiano, intervenuto durante EuroCronache su Cronache di Spogliatoio, ha detto la sua sul Milan, focalizzandosi sul nuovo allenatore Paulo Fonseca.
Pascali ha detto: "Io parto da prima, sono un po' polemico, nel senso: quando è stato fatto il nome di Lopetegui, non me ne vogliano i tifosi del Milan, se la società sceglie un allenatore deve scegliere l'allenatore, lo sceglie la società. Perché poi, va bene ai tifosi può piacere o meno, però quest'esposizione che c'è stata dei tifosi contro Lopetegui non mi è piaciuta personalmente. Poi, okay, adesso è stato scelto Fonseca che è una scelta, che si è capito ragionata, Ibra l'ha dimostrato, poi ha anche parlato di Zirkzee benissimo, spiegando due, tre sfumature che il giocatore sa".
"Arrivare a San Siro, giocare davanti a 80mila persone, non è la stessa cosa. Io penso che possa essere una scelta giusta, perché è un allenatore che prova a giocare a calcio, vuole imporre il proprio gioco, ha studiato tutto quello che c'era da studiare, quindi statistiche importanti di Fonseca stesso, le avete anche voi riportati più di una volta i problemi difensivi che aveva il Milan e non le squadre di Fonseca. Quindi comunque è una scelta che fa la società e bisogna avere fiducia, perché io penso il Milan sceglie Lopetegui, cioé i tifosi sono contenti di Fonseca? Sì. Quindi allora devi appoggiare per quanto? Tempo. Capito? Io dico questo: se il tifoso sceglie un allenatore o non sceglie di prendere quell'allenatore, sta cosa qua a me non piace. Però dico adesso Fonseca, tutti contenti, diamo tempo a Fonseca, perché poi è semplice dopo due mesi Fonseca fallisce, che succede? E' un attimo". LEGGI ANCHE: Milan, Origi e non solo: quanto pesano gli 'esuberi' sul bilancio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA